sabato 17 luglio 2010

17 luglio 2010


"Una società occulta devastante che condiziona le istituzioni e la democrazia del paese"
Giancarlo Capaldo, il pubblico ministero che sta indagando sui 4 pensionati sfigati.

Lunedì sul Duomo di Milano invece ci saranno i salotti buoni ad ascoltare Charles Aznavour (Foto), invitato da Berlusconi. 2000 euro a testa il biglietto, che verranno devoluti al restauro della "Madunina". Ma canterà con la flebo?

Sarebbero, secondo il pm Ilda Bocassini, oltre 500 gli affiliati alla n'drangheta residenti a Milano e dintorni, ma in crescita; attirati dai bandi dell'Expo, dicono, anche se in realtà vincono praticamente tutti gli appalti importanti nel nord italia, dalla tav, alla quarta corsia delle bre be mi, passando per il movimento terra e i tombini. Che siano 4 pensionati sfigati pure loro?

Dopo la maxi retata dell'altro giorno sarebbe bene chiedere un parere al prefetto sul tema delle cosche milanesi. D'altra parte l'omicidio Carmine Novella, avvenuto il 14 luglio 2008 in pieno giorno a San Vittore Olona, dimostra inequivocabilmente che la mafia sul territorio è presente ad ogni livello e che anzi, il ramo milanese è sufficientemente forte da poter fronteggiare quelli calabresi.

Chi finge di non vedere abbia almeno il buon gusto di non parlare, perchè la mafia si comporta esattamente nello stesso modo sia al nord che al sud Italia, ammazza per strada, si infiltra nell'industria e nella sanità, vessa il vicino di casa, inaridisce il tessuto sociale e lo fa sotto gli occhi di tutti.

Salta a tre giorni dal suo inizio il Sikelian Hell, un festival di musica metal che si sarebbe dovuto tenere ad Alcamo. Esultano i preti, che non tollerano i gusti altrui (mentre sono molto liberali verso i propri). l'associazione di giovani che aveva organizzato il festival si trova ora, per colpa del comune, con 150 mila euro di debiti.



Nessun commento:

Posta un commento